Esperti del benessere: il team di BastaPensieri
Abbiamo una missione: accompagnarti mano nella mano in un viaggio alla scoperta del tuo vero io.
Tutti i nostri professionisti usano l’approccio innovativo della mindfulness psicosomatica che ti aiuterà a costruire le fondamenta per un’esistenza serena e consapevole.

I fondatori
Anna Sari
- Presidente
- Psicoterapeuta formata in neuropsicosomatica.
- Istruttrice mindfulness psicosomatica.
- Psicosintesista.
Danilo Toninelli
- Membro del CdA
- Già ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e parlamentare per due mandati.
- Laurea in Giurisprudenza.
Emanuele Falzarano
- Membro del CdA
- Esperto in comunicazione e social media.
- Laurea Magistrale in Mass Media e Politica.
La nascita di BastaPensieri
BastaPensieri è nato dalla consapevolezza che la salute mentale rappresenta una delle sfide più urgenti e profonde dei prossimi decenni.
Troppo spesso, il malessere interiore viene ancora ignorato o sottovalutato.
Non se ne parla abbastanza e chi vive stati di ansia, insicurezza o sofferenza emotiva si ritrova spesso solo, senza una bussola.
Lo scopo di BastaPensieri è duplice: promuovere la cultura della salute mentale attraverso i professionisti della mindfulness psicosomatica e offrire un contesto accogliente e rispettoso.
L’esperienza di Danilo in campo politico ha portato uno sguardo lucido sulle fragilità sociali e sulla necessità di abbattere le barriere che ancora oggi separano le persone dal diritto a stare bene.
L’incontro con Anna, psicologa esperta in mindfulness psicosomatica, ha trasformato questa visione in un percorso concreto, ed Emanuele, esperto in comunicazione, ha dato vita e forma a questo progetto innovativo di sostegno psicologico.
Con questo sito abbiamo voluto disegnare una mappa per i viaggiatori interiori: uno spazio dove la ricerca di senso incontra guide attente, capaci di accompagnare chi è pronto ad esplorare e sciogliere i nodi nascosti nell’anima e nel corpo.
Liberare le risorse interne: un viaggio verso la consapevolezza
Ogni strumento, dal questionario iniziale alle nostre risorse, è pensato per risvegliare la tua consapevolezza e sviluppare un profondo contatto con le tue risorse interiori, allentando i blocchi che ne limitano l’espressione.
Attraverso il lavoro su tensioni, emozioni trattenute e schemi di pensiero limitanti, miriamo a liberare la tua vera essenza.
Opinioni autentiche
Ecco le esperienze di chi ha già intrapreso il viaggio




“Insieme possiamo liberare il potere nascosto nella tua storia personale e trasformare la tua fragilità in forza interiore.”